fbpx

Diventare Bartender: quando un’ottima formazione è alla base per entrare nel mondo del lavoro

Si è concluso uno dei corsi più apprezzati e acclamati della nostra stagione Academy, ovvero il corso di “Bartending: l’arte della mixology”.

Un percorso formativo, a cui, oltre la formazione base del Bartending, è stata aggiunta una parte dedicata alla degustazione vini.

Come ormai è ben noto, ogni singola professione ha necessità di una profonda, precisa e corretta formazione che dia la possibilità di entrare a gamba tesa nel mondo lavorativo.

Il corso, appunto, ha soddisfatto le aspettative dei ragazzi che hanno partecipato e per molti, anzi, è andato ben oltre. Molti ragazzi hanno scelto il corso per la bravura dei docenti della Joe Bar Academy, ormai una vera e propria istituzione, che danno partecipanti le basi, con la giusta motivazione ed una grande empatia; tutte doti vincenti che rappresentano solo l’inizio di una futura carriera lavorativa.

Tecniche base, attrezzatura necessaria sono solo alcuni degli argomenti affrontati che hanno riscosso maggior coinvolgimento da parte dei ragazzi.

Ai principi del Bartending sono state aggiunte giornate dedicate alla degustazione vini, un excursus formativo che ha  dato una conoscenza culturale enologa sia dal punto di vista storico che geografico, concludendo ogni giornata con diversi degustazioni, per avere un iter completo e una visione a 360 gradi su sapori, odori e caratteristiche dei tipici vini pugliesi.

Moscato, Primitivo, Negroamaro, Verdeca sono solo alcuni delle tipologie di vitigni che il docente ha approfondito, riscontrando forte entusiasmo.

Adesso tocca a voi! In bocca al lupo ragazzi!