fbpx

COWORKING

COWORKING

IL NUOVO PROGETTO DEL CAMPUS DEL TURISMO

Il Campus del Turismo è un progetto nato per creare incontri in cui valorizzare gli scambi culturali e le idee innovative, il tutto per dare un valore aggiunto, quello culturale, a un settore in piena crescita: il turismo. Vivere il Campus significa trascorrere il proprio tempo in un ambiente che può essere stimolo di confronto e riflessione con tutti gli altri membri. Sede stabile del Campus è la Masseria Notarangelo, antica costruzione risalente al XVII secolo, poco distante da Fasano (Br), immersa in un’oasi di pace tra gli ulivi secolari e la macchia mediterranea con vista sul mare. Il Campus del Turismo e la sua suggestiva location si arricchiscono di una nuova offerta lavorativa: il coworking. Infatti la Masseria è stata accreditata ufficialmente dalla Regione Puglia quale sede di coworking and business.

Il coworking è un modello organizzativo di lavoro che ha come cardini la condivisione e la visibilità imprenditoriale, incoraggiando nuovi rapporti interpersonali che abbiano la finalità di condividere competenze ed esperienze in un’ottica di scambio e di crescita. Il Campus del Turismo offre quindi a tutti coloro che sono in possesso di partita Iva o che svolgono attività di liberi professionisti la possibilità di prenotare una postazione ad un tavolo di lavoro della Masseria.

 

RICHIEDI LA TUA POSTAZIONE

Compila il form per ricevere maggiori informazioni su come affittare la tua postazione di coworking!





LA MASSERIA

UN’OASI DI STORIA E NATURA

La Masseria, seguendo il modello della tipica masseria con “corte”, ha notevoli e fascinosi spazi esterni: l’ampio cortile (ex corte agricola) e le sue arcate (ex depositi di animali), l’agrumeto, la parte esterna frontale con i suoi alberi secolari. Questi sono solo alcuni dei luoghi dove poter passare del tempo per rilassarsi, avere momenti di riflessione e spensieratezza e incontrare gente. Punta di diamante la particolare e suggestiva chiesetta: una piccola stanza piena di storia, sul cui altare vi è la statua della Madonna col Bambino, a destra la statua di S. Domenico e a sinistra la statua di S. Antonio da Padova. La Masseria è il risultato della maestria di artigiani che, lavorando la pietra e il tufo, hanno dato forma a un luogo senza tempo.

IMG_8506

LE POSTAZIONI DI COWORKING

Per iniziare a far parte del coworking del Campus del Turismo, così da avere la propria postazione al tavolo della Masseria più indicato alle propria esigenze, abbiamo pensato a una serie di possibilità, dalla postazione riservata a quella flessibile.

Il Campus è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Nei weekend sarà aperto in base alle attività formative o ad altri eventi che verranno successivamente programmati.

IL PORTICATO

Postazione esclusiva, in tavolo singolo, sempre riservato a una singola persona;

LA MANGIATOIA (FULL TIME)

Postazione esclusiva, in tavolo open space (da max 4 pax), sempre riservato a una singola persona;

LA MANGIATORIA (PART TIME)

Postazione esclusiva, in tavolo open space (da max 4 pax), riservato a una singola persona solo per la mezza giornata prestabilita (mattina o pomeriggio) o per 3 giorni interi prestabiliti a settimana (tutta la giornata);

IL FRANTOIO

Postazione variabile in base alle disponibilità giornaliere con possibilità di accedere alla struttura e godere dei servizi e degli spazi per massimo 40 ore a settimana e 10 giorni al mese

RICHIEDI LA TUA POSTAZIONE

Compila il form per ricevere maggiori informazioni su come affittare la tua postazione di coworking!





I SERVIZI

I servizi disponibili nelle diverse soluzioni, sono i seguenti:

Igienizzazione e sanificazione struttura e postazioni, sia in open space che nell’aria riservata

Servizi Wi-Fi e stampa

Sale riunioni per incontri personali

Ampia area bar per confronti e nuovi incontri

Partecipazione gratuita a tavoli tecnici con esperti e istituzioni del settore

Albo di comunicazione delle attività presenti nel coworking (con annessa bacheca espositiva esterna alla struttura);

Servizi aggiuntivi accessori al mondo del coworking e del turismo

IMG_8570

CONFRONTO E CRESCITA

Il confronto e la formazione sono sicuramente due importanti stimoli alla crescita. Il Campus del Turismo si basa su questi due elementi che da settembre diventeranno sempre più presenti. Infatti, per coloro che avranno già contratto la loro postazione, saranno disponibili incontri formativi in ambito di marketing, business model, e non solo, con diversi appuntamenti mensili. I coworker potranno, a differenza degli esterni, partecipare a questi incontri gratuitamente.

 

Verranno organizzati anche momenti di confronto tra tavoli tecnici specifici su determinati argomenti come il wedding, la comunicazione nel turismo, le esperienze turistiche, la gestione di strutture ricettive, ecc. 

IMG_8592

OTTIENI IL VOUCHER GRATUITO

IMG_8538

Oggi c’è un’occasione da non perdere! La Regione Puglia ha promosso un’iniziativa con erogazione di incentivi economici attraverso assegnazione di voucher a tutti coloro che vorranno usufruire di una postazione di coworking , così da aiutare e sostenere il lavoro autonomo. Con questo vouicher sarà possibile ottenere il finanziamento della propria postazione dai 6 ai 12 mesi.

Se hai un tuo progetto imprenditoriale, un’idea per la tua azienda saremo lieti di aiutarti nella tua domanda di candidatura!

RICHIEDI LA TUA POSTAZIONE

Compila il form per ricevere maggiori informazioni su come affittare la tua postazione di coworking!